15 modi per servire l'anguria dall'antipasto al dolce!



Siamo in piena estate e il caldo sembra non darci tregua... uno dei frutti più freschi e dissetanti di questo periodo estivo è proprio l'anguria! Ecco allora ben 15 modi e ricette per servire l'anguria senza essere banali. A volte basta poco per creare un piatto coreografico ma dai sapori semplici e genuini!
Un aperitivo fresco ed estivo è sicuramente questo: limonata di anguria e fragole! Sembra essere davvero molto dissetante! Si può servire nella buccia delle angurie se utilizziamo quelle piccole, altrimenti anche in bicchieri di vetro con il bordo zuccherato non sono male!

foto: tablespoon

Ecco una serie di ricette che possono essere servite come piatto principale o anche in un buffet come finger food.

Molto invitanti sono questi spiedini di anguria con feta, menta, prezzemolo e peperoncino piccante! Provare per credere...

foto: profumodibiscotti

Sembra davvero invitante questa ricetta di ispirazione spagnola: il gazpacho rosso che profuma di limone. Quello che vi serve sono: anguria, pomodori, basilico, cipollotto, olio e.v.o, pane carasau, sorbetto al limone, ghiaccio, feta. Un abbinamento davvero interessante ed insolito!

foto: ilcucchiainodialice

Molto semplice da realizzare sono anche questi spiedini di anguria, prosciutto crudo e pecorino.

foto: giallozafferano

Una ricetta fresca è l'insalata di anguria, feta e olive. Un piatto davvero saporito che accosta i sapori forti della feta e delle olive con quello più fresco e delicato dell'anguria!

foto: muffin81

Perchè non servire una pizza di anguria e frutta davvero leggera e fresca e ricchissima di vitamine e acqua, indispensabili in questa stagione estiva! La ricetta è la mia!

foto: labellatartaruga-mammablogger

Per concludere il pranzo ecco una serie di idee per servire l'anguria come dessert, o semplicemente per impiattare in modo originale! Scegliete quello che più vi gusta!

Che ne dite di anguria, cioccolato e granella di nocciole?

foto: ricette.guidone

Anche questa coppetta di anguria, yogurt, miele, pistacchi e cannella è davvero molto invitante! Che ne dite?

foto: ricette.donnamoderna

Se siete amanti dello yogurt, anche questa ricetta fa per voi: anguria con stelline di yogurt e menta... davvero molto fresca!

foto: chatapoche

Se vi piace il cake design, perchè non cimentarvi in una creazione d'effetto ma molto più semplice (ed economica) da realizzare rispetto a quelle di pasticceria: torte di anguria e frutta (se andata al link trovate anche altre immagini di torte di frutta).

foto: creamamma

Ideale anche per i bambini sono queste fettine di anguria con il bastoncino: facili da realizzare e semplici da gustare!

foto: somewhatsimple

Se vi piace l'abbinamento anguria-frutti di bosco prendete ispirazione da queste semplici idee: versione macedonia e versione spiedini.

foto: styleblog.girlpower
foto: styleblog.girlpower







Che meraviglia questo fiore di anguria!

foto: visualfood-design

Perchè non decorare l'ambiente con un centrotavola di anguria che donerà colore e allegria alla tavola e che potrà essere poi svuotato del suo contenuto dai vostri ospiti che si disseteranno con queste perle di frutta?

foto: tempolibero.pourfemme

Ne avete abbastanza? allora andate in cucina e iniziate a sbizzarrirvi! Buona anguria a tutti!

Seguimi anche sulla mia pagina facebook e sul mio profilo Google+... Ti aspetto!


Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del blog (e non solo!)