Pizza di frutta: come accontentare tutti con una pizza raw, vegetarian, vegan, fruttariana e pure dietetica!

Pizza raw, vegetarian, vegan, fruttariana e light!

Visto che ormai siamo in piena estate e non mi va di accendere il forno surriscaldando la mia cucina, ho pensato di rivisitare un'idea originale di findingvegan per servire la pizza. Ecco il risultato: una pizza di frutta al 100%!

Sabato scorso avevo ospiti a cena e così, al posto della solita macedonia ho portato in tavola questa pizza di frutta! I bambini erano entusiasti e hanno divorato la loro fetta e anche agli adulti è piaciuta molto, devo ammettere.

E' un piatto davvero semplice da preparare e potete coinvolgere anche i bambini che si divertiranno un mondo a farcire la loro pizza con frutti di diverso colore.

Non servirebbe nemmeno descrivere il procedimento, ma comunque basta tagliare una fetta di anguria e affettarla in sei (o più) parti e decorarla con altri pezzi di frutta. Io ho usato banane (che sembrano mozzarella), pezzettini di ananas e melone giallo, una spolverata di cocco grattugiato e delle foglioline di menta fresca (che ricordano il basilico).

Mi raccomando, ricordatevi di lavare bene la frutta e, se riuscite, a comprare sempre frutta e verdura bio e di stagione!

Potete servire a merenda o come fine pasto, magari dopo una buona pizza fatta in casa!


Leggi anche:
La spesa di luglio: frutta e verdura distagione
la parmigiana di melanzane a modo mio
insalata di farro estiva
insalata di orzo, grano saraceno, lenticchie e verdure
girelle deliziose


Con questo post partecipo alla "Linky Party Summer Passion Blogger" del blog Tra Cucina & Realtà