Libri per bambini dedicati al papà.



C'è un momento speciale nella giornata di ogni bambino ed è quando il papà ritorna a casa dal lavoro e il bimbo gli corre incontro e si abbracciano! A casa nostra succede sempre così: appena i miei  tre bambini sentono la porta aprirsi scende un silenzio nella stanza (gli unici tre secondi in tutta la giornata) e si aspetta quasi col fiato sospeso che il papà entri e poi tutti di corsa a salutarlo.

Lo chiamano, vogliono giocare con lui, gli mostrano i lavori fatti durante la giornata... Insomma, il papà non ha nemmeno il tempo di spogliarsi... A volte capita anche che sia stanco e così si mettono tutti seduti sul divano a leggere un bel libro.

Ho pensato, quindi, di fare una selezione di libri che abbiano come tema proprio il papà! Potrebbe essere una bella idea regalo per la festa del papà, ma sono libri talmente belli che possono essere letti tutto l'anno!

Io ne ho selezionati ben 30 (avrò esagerato?) ma credo che il rapporto tra papà e figlio/a sia un rapporto così speciale che mi sembrava limitato metterne solo alcuni. Ognuno ha un rapporto diverso con il proprio papà e mi piacerebbe che ogni bimbo/a possa trovare il libro che più rispecchi questo rapporto!

Ho pensato di tenere aggiornata questa lista e di inserire nuovi libri o altri suggeriti magari da voi e che mi sono sfuggiti!

Per praticità ho creato una lista su Amazon.it (dove oltretutto i libri sono scontati del 15% minimo) e la trovate a questo link.

Inoltre, con Amazon Prime potete ricevere gli ordini il giorno successivo a quello dell'acquisto senza costi aggiuntivi e senza dover raggiungere la spesa minima per avere la spedizione gratuita! Potete provare questo servizio gratuitamente per 30 giorni accedendo a questo link. Potete annullare Amazon Prime quando volete o proseguire con il servizio pagando solo €19,99 all'anno.

Se poi volete accompagnare il libro da regalare al papà con un bigliettino realizzato insieme ai vostri bambini, trovate qualche idea qui!

Avete altri libri che amate particolarmente da aggiungere alla lista?