Un libro di Hervé Tullet (molto più di un libro!)


Come vi avevo già anticipato sulla mia pagina Facebook (siete già fan, vero? Altrimenti cliccate qui!), oggi vi voglio parlare di un libro meraviglioso: "Un libro" di Hervé Tullet.

A dirla tutta, definirlo libro penso sia riduttivo. E' un'esperienza, è semplice, è disarmante, è geniale!

Dopo averlo letto, l'ho raccontato ad una persona e lei non capiva:"Ma è un gioco sul computer?" Mi ha chiesto. No! E' un libro!


Ma partiamo dall'inizio... Questo libro mi è stato prestato da mia cognata,  Il suo bimbo è piccolo, ha due anni, così ha pensato che sarebbe piaciuto ai miei Tartarughini. E aveva ragione!

Il libro è consigliato per bambini dai 3 anni, ma a dire il vero mi sono divertita molto anche io a seguire le istruzioni, a premere, alzare, scuotere... Eggià! Perchè se avete in mente il classico libro da leggere e sfogliare avete sbagliato tutto!

Questo libro è un'esperienza da vivere, è meraviglia ogni volta che si gira una pagina e si vede cosa è successo, è un gioco di colori, è la magia dei puntini che prendono vita, è la semplicità che prende forma e diventa genialità. Sto esagerando? Non credo, dopo averlo letto i vostri bimbi lo adoreranno e... anche voi!



"Un libro" di Hervé Tullet lo potete trovare in vendita su Amazon a questo link affiliato.

Avete già letto questo libro? Ne conoscete altri di Tullet da consigliarmi?