Il cuore in Toscana (codice sconto per voi!)


Il nome - Il cuore in Toscana - non è stato scelto a caso e nemmeno per moda. Racchiuse in quelle due parole c'è il CUORE di una famiglia che ha messo tutta la sua passione in un progetto che ha realizzato e che porta avanti con amore infinito verso i prodotti della TOSCANA, una terra conosciuta in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi e per la bontà dei suoi prodotti.


Io stessa, che in Toscana ci sono andata in viaggio con un'amica anni fa, ho il ricordo di queste colline meravigliose dove ci si perde e si sparisce in un mondo quasi irreale. Per non parlare dell'arte, di Firenze e di tutte le altre meraviglie. Così, quando ho ricevuto questi due prodotti alla lavanda (che tra l'altro è uno dei miei aromi preferiti) ho subito annusato il loro profumo e sono stata sommersa da una cascata di ricordi piacevoli che mi hanno stampato un sorriso sul volto!

Oggi vi voglio parlare della doccia crema e del sapone naturale alla lavanda officinale, ma sul sito www.ilcuoreintoscana.it  potete trovare tantissimi prodotti per la cura della persona così come prodotti tipici alimentari. Infatti, potete scegliere tra i biscotti tipici, liquori artigianali, miele e confetture, olio, pasta, sott'olio, sughi, infusi, spezie e molti altri prodotti. 
C'è anche una categoria (la mia preferita) dedicata ai prodotti biologici.

I prodotti in vendita sono tutti autentici toscani, genuini, originali, di qualità. Non sono in vendita nella grande distribuzione e li potete trovare solo da Il Cuore in Toscana!


Doccia crema alla lavanda officinale.

La descrizione ufficiale (riportata sul sito) va subito all'essenza del prodotto: "Deterge delicatamente e idrata la vostra pelle. Si tratta di una mousse abbastanza cremosa che avvolge intensamente con il profumo autentico della lavanda appena colta nei campi toscani. La lavorazione di questo prodotto è interamente artigianale, eliminando l'aggiunta di sofisticazioni chimiche in modo da portare sul vostro corpo un prodotto veramente naturale."

Il prodotto è venduto in un flacone da 250 ml con un comodo tappo apri e chiudi che ne facilita l'utilizzo. Ha un PAO di 12 mesi (qui vi spiego cos'è) ed è privo di sls, parabeni, oli minerali, profumi sintetici e battericidi.

Diamo un'occhiata all'INCI (la lista degli ingredienti che lo compongono)



Quando l'ho provato sono stata subito invasa da un profumo forte di lavanda, che io adoro. Il prodotto ha una consistenza un po' "gellosa" (ma non appiccicosa), si spalma molto bene sulla pelle bagnata e fa poca schiuma (il che è un pregio secondo me!). Quando ci si sciacqua, rimane un leggero profumo di lavanda che è molto piacevole e che svanisce poi lentamente. Pulisce la pelle molto bene ma allo stesso tempo è anche delicato.


Sapone naturale alla lavanda officinale.

Anche in questo caso la descrizione ufficiale è essenziale ma completa: "Sapone naturale, artigianale, lavorato a freddo e confezionato a mano. Saponetta al profumo di lavanda, allevia gli arrossamenti della pelle. Ricca di glicerina e di oli essenziali. Non testata su animali."

La saponetta è un panetto da 100g e ha un PAO di 12 mesi (qui vi spiego cos'è). E' priva di sls, parabeni, oli minerali, profumi sintetici e battericidi.

Ecco l'INCI:


Personalmente ho apprezzato molto il fatto che ci siano anche i fiori interi di lavanda all'interno della saponetta (e non solo gli oli essenziali) non solo per un fattore estetico, ma anche perchè fanno un leggero scrub. 
Forse controtendenza, sono una grande fan delle saponette rispetto ai saponi liquidi. Sono meno ingombranti (penso al trasporto e al packaging), durano più a lungo e si riesce a dosare meglio la quantità necessaria.


Ora arriviamo al regalo per voi! Con il codice CUOREMUM riceverete uno sconto immediato di 5€ valido su 50€ di acquisto (Spese di spedizione escluse) ed è valido fino al 31 ottobre 2015. Lo potete utilizzare non solo sull'acquisto di cosmetici, ma anche su tutti i prodotti alimentari e non che trovate sul sito www.ilcuoreintoscana.it

Sono curiosa di sapere cosa comprerete... Mi tenete aggiornata?