Tutti pazzi per Leolandia (e per Cristina!)...



Da qualche giorno a casa nostra c'è un po' di fermento... Come mai? Stiamo organizzando la gita che faremo a Leolandia!


Qualche giorno fa stavamo guardando Rai Yoyo tutti insieme (ebbene sì, guardiamo i cartoni anche noi grandi ogni tanto, perché non amiamo piazzare i bimbi davanti alla tv da soli...)... Dicevo, stavamo guardando la tv tutti insieme quando hanno fatto la pubblicità di Leolandia. Sapete tutti cos'è, vero? É il parco divertimenti più grande della Lombardia!

I miei bimbi hanno subito dimostra un grande entusiasmo, soprattutto quando hanno visto che c'è anche la casa di Peppa Pig. Una casa vera intendo, in cui possono entrare e spostarsi nelle varie stanze. Parcheggiata all'esterno c'è anche la mitica auto rossa di Papà Pig!

Ad un certo punto al mio primo figlio sorge un dubbio: "ma papà, ce l'abbiamo il numero di telefono di Peppa per dirle che andiamo a trovarla a casa sua?" Quanto è bella la spontaneità dei bambini!

Tutti presi dall'evento hanno deciso di invitare anche i nonni a venire con noi. In fin dei conti potrebbero darci una mano con il nostro ultimo figlio che é ancora piccolo per salire sulle giostre e mentre io sto con lui loro possono accompagnare i nipotini più grandi. Poi sono sicura che rivedere Minitalia li riporterà indietro nel tempo a quando erano giovani! Infatti, negli anni settanta tutti andavano a fare un giro a Minitalia e si facevano immortalare in una foto ricordo davanti a qualche tipico monumento italiano in miniatura.
Le attrazioni per i bambini (anche piccoli) sono molte e quindi sono sicura che passeremo tutti una splendida giornata.



Poi l'altro giorno apro la mail e cosa scopro? Che ci sarà anche Cristina D'Avena! Avete capito bene, proprio lei in carne ed ossa. La mitica Cristina che ha cantato tutte le sigle dei cartoni che guardavo da piccola! Ammettetelo anche voi che almeno una volta nella vostra vita avreste voluto incontrarla e sentire cantare dal vivo la vostra sigla preferita! Tutti lo hanno desiderato... Sul sito di Leolandia trovate le date in cui potete incontrarla!

Insomma, alla fine, chi per Peppa, chi per Cristina e chi per passare una giornata con i nipotini... siamo tutti super entusiasti di andare a Leolandia e non vediamo l'ora che arrivi il prossimo week end!

Voi ci siete già stati? Quali parchi divertimento ci sono vicino a dove abitate?

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del blog (e non solo!)