Bagno delicato corpo e capelli Natura Bella Baby.


Stamattina sono andata comprare un paio di cose all'Eurospin e ho visto uno scaffale con dei prodotti certificati bio per la cura del bebè. Non ho resistito e ho provato ad acquistare il bagno delicato corpo e capelli di Natura Bella Baby. E' una marca che non conoscevo, ma dopo aver dato un'occhiata veloce all'INCI (non conosco tutti gli ingredienti a memoria, ma mi sembrava positivo)  l'ho acquistato. Che sorpresa!
Oltre al bagno delicato c'erano anche altri prodotti: sapone per le mani e il culetto, pasta all'ossido di zinco (leggi la recensione qui) e crema lenitiva. Non li ho guardati perchè non mi servivano, ma se le premesse sono come quelle del bagno delicato... forse varrebbe la pena approfittarne! Ma ritorniamo al prodotto che ho acquistato.

Sul sito del produttore Pierpaoli Cosmetica e Detergenza, si legge: "Detergente specifico per l'igiene della pelle delicata del bambino a base di tensioattivi e principi funzionali da Agricoltura Biologica. Con estratto biologico di Avena Sativa dalle proprietà emollienti, lenitive e calmanti."

Questo detergente è specifico per la pelle delicata dei bambini e infatti è:
- dermatologicamente testato su pelli sensibili;
- testato per il contenuto di Nichel, Cromo e Cobalto (< 0,04 ppm);
- non contiene parabeni, fenossietanolo, saponi alcalini, alcool, coloranti, SLES, PEG;
- è certificato ICEA Eco Bio Cosmesi;
- garantito LAV, non fa test sugli animali.

Il flacone contiene 250 ml di prodotto, ha un PAO di 12 mesi e anche un prezzo super abbordabile (meno di 3€). Il profumo è molto delicato e visto che deve essere diluito nell'acqua del bagnetto sono sicura che non coprirà il profumo naturale della pelle del bebè: io adoro sentire l'odore della pelle del bambino e non dei saponi o dei profumi artificiali!

Anche l'INCI è ottimo.




Se volete controllare l'INCI dei prodotti che avete a casa, potete controllare  su biodizionario. Se non avete voglia o tempo scrivete un messaggio a labellatartaruga.info@gmail.com oppure sulla mia pagina facebook e ci penserò io! Così poi condivideremo con gli altri lettori i risultati delle ricerche.

Inizialmente l'avevo usato solo per lavare i capelli del mio terzo bimbi appena nato (ne aveva davvero molti), mentre per il corpo ho preferito non usare detergenti per i primi mesi di vita, ma solo bagnetto con acqua tiepida.
Gli altri due miei bimbi, vedendo questo flaconcino nuovo per il fratellino l'hanno voluto provare anche loro e così è rimasto nella doccia e l'abbiamo utilizzato per tutta la famiglia, adulti compresi! Io stessa l'ho usato più volte anche come shampoo quando finivo il mio e me ne accorgevo solo a doccia iniziata. Avendo dei capelli molto fini e indeboliti dall'allattamento, ho poi preferito usare un altro shampoo specifico, ma comunque è ottimo per chi ha capelli normali.

Voi come vi siete organizzate per il bagnetto dei vostri piccolini? Avete il fasciatoio pieno di prodotti o siete più essenziali, come me?

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su tutte le novità del blog (e non solo!)


Ti potrebbe interessare anche:
- Crema all'ossido di zinco NAtura Bella Baby
Detergente fluido corpo capelli di No All Derma.
Periodo dopo l'apertura (PAO), durata e scadenza dei cosmetici: facciamo chiarezza.
Ducray Ictyane H.D. Crema per pelli molto secche o irritate
BioNike Proxera Emulsione Corpo.
BioNike Triderm doccia shampoo pelli sensibili e intolleranti.
Detergente delicato di Biofficina Toscana.
Crema per le scottature: BioAlox Crema di Bio Eco Pharma Laboratori di Ricerca Bema.
Unguento all'Arnica: rimedio 100% naturale.
Acquisto di prodotti di eco bio cosmesi.
Buona lettura!