Lavoretti per la festa della mamma.

Festa della mamma - immagine pourfemme

Tra poco è la festa della mamma!! Ecco qualche idea da creare con i vostri bambini... ovviamente stavolta mi rivolgo ai papà, perchè almeno per quest'occasione le mamme non devono sapere  niente e deve essere una sorpresa per loro! 
Ce la fate stavolta a fare tutto da soli, papà? (Scherzo ovviamente!)

Iniziamo dall'idea più semplice, ma che mi è sembrata molto carina visto che io adoro i fiorellini raccolti nei prati. Alessiascrapt&craft ci propone questo bouquet con fiori di campo! Un'idea davvero semplice ma sicuramente sarà gradita a tutte le mamme del mondo! Vi occorre solo un foglio di carta o cartoncino per fare il cono (volendo lo si può far colorare ai bambini prima di dargli la forma) e del nastro biadesivo per fissarlo. Con la bucatrice (o se non l'avete potete usare una forbice) fate due buchi per infilarci il nastro ed è già tutto pronto! Ricordatevi di mettere della carta assorbente attorno ai gambi dei fiori per non inumidire il cono.


Su ourdailyobsessions ho trovato invece questo biglietto di auguri a forma di farfalla. Vi occorre solo del cartoncino colorato, della colla e una matita per disegnare il contorno delle mani dei vostri bimbi (che diventeranno le ali). Volendo potete decorare le ali anche con dei nastrini, bottoni, ecc.
Sullo sfondo c'è una bellissima poesia. Per chi non conosce l'inglese, ecco una traduzione libera: non è semplicemente una farfalla come puoi ben vedere, l'ho creata con la mia mano che è una parte di me. Porta con sè tantissimo amore per augurarti una felice festa della mamma! 


Per le mamme che amano il giardinaggio e i fiori, ho scovato su everythingexceptthegrill questi vasi di terracotta dipinti con la spugna. I bambini si divertiranno un mondo e tutto quello che vi serve è una vaso di terracotta (o di plastica), dei colori e, se i colori che usate non sono resistenti all'acqua, dovete poi verniciare il vaso con della vernice trasparente.


Ecco un'altra idea semplice semplice e di riciclo: il fiore creato con striscioline di carta e un tappo di bottiglia. L'idea l'ho trovata su teteamodeler, dove potete trovare il tutorial (anche se mi sembra talmente semplice che non ce ne sia bisogno).
PS: scusate per la foto un po' sfuocata, ma c'era solo questa...


Un altro biglietto molto carino è questo biglietto con i fiori di lana. Anche in questo caso non penso serva il tutorial, ma eventualmente lo trovate  su yourspecialtee.


Per chi ama dipingere ecco una bellissima idea: un bouquet di fiori dipinto con le patate! Il tutorial lo trovate su teteamodeler. La parte più difficile è tagliare la patata per creare dei timbri a forma di foglia, cerchio, ecc. Ma secondo me non è poi così difficile! Quasi quasi ci provo anche io...


E per concludere, vi metto il link della maestramary dove potete trovare tante, ma tante idee da scaricare gratuitamente e colorare: diplomi, segnalibri, biglietti, poesie, ecc. Ve ne propongo alcune, ma ce ne sono molte altre!




Mi raccomando, coccolate le vostre mamme nel giorno a loro dedicato! Happy Mother's Day a tutte voi!