Lavoretti per Pasqua: porta ovetti fai-da-te da fare con i bambini.

Immagine colourbox

Ecco una serie di porta ovetti (o biscottini, dolcetti, bigliettini con preghierine o pensierini,... insomma, riempiteli con quello che più vi piace!) da fare con i vostri bambini: loro si divertiranno un mondo e il risultato sarà altrettanto bello e colorato! Delle ottime idee da regalare ai nonni per Pasqua!

Sul blog www.paneamorecreativita.it ho trovato questo coniglietto tutto rosa (ha anche le zampette) con sacchetto porta ovetti! Potete anche scaricare il pdf gratuitamente con la sagoma del coniglietto (fronte e retro) e delle zampette.


Se il coniglietto sopra è un po' troppo rosa per i vostri gusti (o per i gusti dei vostri bimbi maschi) ecco un'altra versione del coniglietto porta ovetti che ho trovato sul blog Alessia scrap & craft. E c'è anche la versione pulcino porta ovetti!


Per rimanere in tema, ecco questi colorati sacchetti a forma di coniglietto! Sono semplicissimi e velocissimi da fare... basta disegnare il musetto dei coniglietti, mettere nel sacchetto la sorpresa, chiudere con un nastrino, tagliare a forma di orecchie la carta in eccesso! Più veloce a farsi che a dirsi.


E che ne dite di queste carotine di carta con le uova dentro? Con il cartoncino arancio arrotolato a cono e incollato si fanno le carote vere e proprie, invece con una strisciolina di cartoncino verde si ritagliano le foglie e si chiude il tutto con la cucitrice... ovviamente ricordatevi di metterci dentro la sorpresa prima di chiudere il tutto! 


Nel blog www.riciclattoli.com ho trovato questa bellissima idea per riciclare la scatola di carta delle uova! Un'idea di riciclo davvero coloratissima e direi praticamente a costo zero! 
Io mi sono già procurata delle scatole e non vedo l'ora di farle colorare ai miei bimbi e passare con loro un'oretta creativa insieme!


Ecco il tutorial (semplicissimo) per realizzarle!


Se, invece, avete più tempo e i vostri bimbi sono un po' più grandicelli e sanno già usare le forbici, ecco cosa potete realizzare: delle scatoline a forma di coniglietti e galline (o galli)... e se li dipingete di giallo possono diventare anche dei teneri pulcini!



E anche in questo caso potete seguire questo tutorial fotografico.


Buon divertimento a tutti! E buona Pasqua!

Ti potrebbero interessare anche:
Lavoretto di Pasqua last-minute: il pulcino simpaticone.
Uovo di cioccolato fiorito: un'idea alternativa per Pasqua.